0%
Una provincia dove la natura ha creato piante rigogliose, come le vigne che producono vini che sanno di Sicilia o tesori locali come l’Aglio Rosso di Nubia, le Olive del Belice o il Grano antico di Tumminia.
Una terra circondata dal mare e costellata di spiagge e calette che vi permetteranno di vivere tutta la magia della costa trapanese.
Trapani è la sede di importanti riserve naturali come la celebre Riserva dello Zingaro a San Vito Lo Capo, o la Riserva delle Saline di Trapani e Paceco, la laguna dello Stagnone di Marsala, le zone umide dei Gorghi Tondi. Senza dimenticare la Riserva Marina delle Egadi, la riserva “azzurra” più grande d’Europa.
La provincia di Trapani, grazie a un miscuglio di climi, suoli e mari unici al mondo, fascino paesaggistico, le ricchezze enogastronomiche, artigianali e culturali, possono trasformare un semplice soggiorno o una banale vacanza in un’esperienza memorabile per qualità, storia e sapori.
Dal borgo medievale delle 100 chiese “Erice” alle “Le Grotte di Mangiapane”.
Ci si può perdere nel tempo passeggiando tra le strade di Trapani e dei suoi misteri.
Monte Cofano, Zingaro, Foce del Fiume Belice, Grotta di Santa Ninfa, Zangara Castello della Pietra, Bosco Favara e Bosco Granza, Bosco dei Sugheri, Gole di Segesta.
Gli odori delle cantine del Marsalese e Castelvetrano.
Le Riserva Naturali delle Saline di Trapani e Marsala.
Dai parchi archeologici di Segesta e Selinunte, alle maestose Torri Saracene.
Dalle spiagge di sabbia bianca di San Vito lo Capo alle grotte sul mare di Marettimo. Cala Rossa di Favignana alla Baia di Cornino.
La Riserva delle Isole dello Stagnone: Mothia, Isola Lunga, Schola, Santa Maria.
Le Tonnare di Scopello, Bonagia, Favignana, Cofano.
Una gastronomia stratificata nei secoli che trova il suo culmine in una pasticceria rinomata in tutto il mondo.
Scegli le date per il tuo prossimo soggiorno a Trapani. Miglior prezzo garantito.
Trapani fa parte di uno dei territori più variegati della Sicilia occidentale e rappresenta il punto di partenza ideale per andare alla scoperta dei piccoli borghi del circondario, così come per traghettare verso le splendide Isole Egadi, oppure per fare un salto nel passato e visitare i siti archeologici.
Il cammino di Trapani nella storia ha lasciato tracce evidenti. Gli arabi ci hanno lasciato un’architettura urbanistica unica, da normanni e spagnoli abbiamo ereditato bastioni e castelli e i secoli recenti hanno lasciato incantevoli palazzi nobiliari che arrivano fino ad una particolare interpretazione del liberty.
Ma ci sono anche i luoghi dell’epopea rinascimentale, da Salemi, prima capitale d’Italia, a Marsala, perno della saga garibaldina dei Mille.
Comincia ad assaporare tutte le esperienze incredibili che ti aspettano.
GalleryVia San Michele, 16
91100 - Trapani
+39.0923.23.470info...sanmicheletp...it
P.IVA: 01592380818